Centro Diurno

DONA IL TUO 5 PER MILLE!!!

   

IMG_4132

EDUCARE IL CUORE, CON LA PEDAGOGIA DELL’AMORE

Icona_CentroAnkio-giocare

GIOCARE

Icona_CentroAnkio-imparare

IMPARARE

Icona_CentroAnkio-pregare

PREGARE

L’attività del centro pomeridiano con il “C’Entro Ank’io” è un servizio per minori frequentanti le scuole primarie e secondarie che propone attività di doposcuola e attività ludiche ricreative e formative. Accoglie ragazzi dalla 3a elementare alla 3a media di età dai 7 ai 14 anni delle scuole della provincia. Il servizio, ospitato dal 1988 presso i locali messi a disposizione dall’opera Giuseppina di Montecchio Maggiore è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e le chiusure del Centro sono concomitanti con le vacanze programmate dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Gli obiettivi che ci poniamo sono:

• Aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici

• Far vivere un clima famigliare

• Favorire la crescita dei ragazzi

• Sviluppare l’autonomia, la creatività e le potenzialità del ragazzo

La giornata è suddivisa tra il sostegno a piccoli gruppi nei compiti scolastici, anche con aiuti strutturati per specifiche necessità, e momenti ricreativi (merenda, gioco libero,…). Periodicamente sono organizzati laboratori e uscite oltre che incontri formativi per genitori e famiglie. La gestione è affidata a tre educatori della Comunità Murialdo Veneto che coordinano un gruppo di volontari dell’Associazione Murialdo di Montecchio.

prova

IN GITA A SANT’URBANO Quando sono arrivato alla casa dei Filippi sono entrato, Marta e Francesco ci hanno detto dove andare a sistemarci e da li è iniziata “l’avventura”. Quando Francesco e Marta ci hanno chiamati io mi sono cambiato e sono corso subito da loro, abbiamo fatto merenda e ci hanno detto delle regole. Abbiamo iniziato a fare delle attività e poi ci hanno lasciato un po’ di tempo libero. Poi abbiamo cucinato tutti insieme: il purè, le polpette, le carote e il dolce; finito di mangiare abbiamo spreparato e anche lavato, poi ci siamo lavati i denti e abbiamo portato al piano di sotto dei materassi e abbiamo guardato tutti insieme il film: INSIDE OUT Finito il film abbiamo fatto la preghiera e siamo andati a dormire. Il giorno dopo quando ci siamo alzati abbiamo fatto colazione, abbiamo giocato un po’ a calcio e poi sono arrivati i genitori e anche Monica. I genitori hanno fatto la preghiera e siamo andati a fare una passeggiata. Tornati abbiamo partecipato alla messa e abbiamo mangiato. Noi bambini poi siamo andati fuori a giocare per un po’ e poi abbiamo mangiato il dolce e siamo tornati a casa RIFLESSIONE A me è piaciuto di più cucinare perchè io da grande vorrei fare il cuoco. Volete sapere il perchè?: perchè cucinando passo il tempo e mi diverto molto. Mi è piaciuto anche giocare con i miei amici fuori. Tornare a casa e salutare i miei amici per me è stata la cosa più brutta ma poi pensando che il giorno dopo gli avrei rincontrati di nuovo mi sono subito rallegrato!!! D.B

AVVISI

Non ci sono avvisi.

ORARI E CALENDARIO APPUNTAMENTI

Orario di apertura:

Il Centro è aperto dal lunedì al Venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Al tempo dedicato allo studio si alternano momenti ricreativi e di convivialità.

 

 

 

Contatti:

Educatori: 347 0538664

Orari: dal lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Email: montecchio.centroankio@murialdo.it

Indirizzo: Via Murialdo, 29 Montecchio Maggiore (VI)

ATTIVITÀ

Racconto ..l’uscita a SS. Trinità

Per maggiori informazioni contatta C'Entro Ank'io.
Newsletter