Loggia in Musica 2020: tre serate concerto

LOCANDINA_21giugno_01

15 Giu Loggia in Musica 2020: tre serate concerto

Domenica 21 giugno prendono il via  tre serate dedicate interamente alla musica con altrettanti concerti organizzati da Museo Diocesano Vicenza “Pietro G. Nonis” e Istituto di Musica Sacra e Liturgica “E. Dalla Libera”.

I concerti saranno allestiti nell’incantevole chiostro del Palazzo Vescovile di fronte all’elegante Loggia Zeno, primo esempio di architettura pienamente rinascimentale conservata a Vicenza.

Domenica 21 giugno, in concomitanza con la festa europea della musica, saranno Giacomo Copiello e Michele tedesco (chitarre) ad inaugurare la breve rassegna con musiche di Mendelssohn e Schubert.

Seguirà mercoledì 1 luglio Maria Clara Maiztegui (soprano) e Alex Betto (pianoforte) con brani di Mozart.

Concluderanno gli eventi, mercoledì 8 luglio, Jimin Oh (soprano), Davide Xompero (tromba) e Francesco Carletti (pianoforte) che eseguiranno musiche di Jolivet, Gershwin e Ronald.

Gli artisti che si esibiranno fanno parte del corpo docente dell’Istituto di Musica Sacra della Diocesi, una bella e importante realtà che nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto.

L’iniziativa è sostenuta ormai da qualche anno dalla Fondazione Giuseppe Roi e rientra nel progetto “Museo per tutti”, progetto nato nel 2016 con l’intento di offrire ai visitatori del Museo la possibilità di interagire con i diversi linguaggi che l’arte mette a disposizione. È questo un momento dove più che mai abbiamo bisogno di quell’arte che ci consola e suscita emozioni positive, che riesce a coinvolgerci ed ha la forza di elevare il nostro animo.

I concerti saranno tutti alle ore 20,30. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando al n. 0444/226400 o scrivendo a museo@vicenza.chiesacattolica.it.

Sono garantite tutte le prescrizioni e le norme previste dai decreti per la gestione del rischio di contagio Coronavirus.



Newsletter