Consiglio Pastorale

CONSIGLIO PASTORALE

 Che cos’è il consiglio pastorale?

 

E’ un gruppo di parrocchiani, eletti in parte dai fedeli e in parte dal parroco, che aiutano nel discernimento delle scelte pastorali il pastore responsabile della parrocchia.

Il consiglio pastorale: nato nel febbraio 1979, si dà uno statuto per poter includere in sé i rappresentanti di tutte le forze attive della comunità; è il promotore della vita spirituale ed anche organizzativa ed economica della parrocchia. I componenti, si incontrano all’incirca mensilmente e durano in carica cinque”.

 

COMPONENTI CONSIGLIO PARROCCHIALE 2014-2019

 

Andretta Mara, Apolloni Giorgio, Associaz. SELINEH, Campagnolo Caterina, Campostrini Alessandra, Carlotto Luciana, Chiozzotto Marilena, Menegon Rosa, Michelin Alessia, Pilati Alberto, Ramina Elisa, Sammartin Lara, Scaramuzza Anna, Barbera Stella, Baretta Dino, Dona’ Rosanna, Mazzaia Leda, Molon Mariuccia, Montagna Marinella, Mutterle Maria, Nardi Remigio, Nicoli Donatella, Suor Lucia Bettio, Tecchio Maddalena, Vencato Fabrizio, Vezzaro Alfredo
 

Verbale novembre 2017

Verbale settembre 2017

Verbale giugno 2017

Verbale aprile 2017

Verbale gennaio 2017

Verbale Novembre 2016

Verbale Ottobre 2016

Verbale Settembre 2016

Verbale Maggio 2016

Verbale Aprile 2016

Verbale Marzo 2016

Verbale Gennaio 2016

Verbale Gennaio 2015

Verbale Febbraio 2015

Verbale Marzo 2015

Verbale Aprile 2015

Verbale Giugno 2015

Verbale Settembre 2015

Verbale Ottobre 2015

Verbale Novembre 2015

CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI

Che cos’è?

 

E’ un gruppo di parrocchiani che collaborano con il parroco nel settore dell’economia della parrocchia.

COMPONENTI:

 

Andretta Mara, Mettifogo Dino, Molon Mariuccia, Sandri Luciano

 
 

Verbale del Consiglio 2015

LITURGIA

Il Gruppo Liturgico è un insieme di persone che, a nome e a favore di tutta la comunità, si prende cura delle celebrazioni liturgiche e si occupa dell’animazione a vari livelli, Compito fondamentale del gruppo liturgico è di porsi al servizio dell’assemblea perché questa possa vivere con pienezza di partecipazione e di efficacia le azioni sacramentali. Con il loro servizio l’assemblea, riunita nel nome del Signore, partecipa consapevole, attiva e fruttuosamente nel mistero pasquale di Cristo che si celebra.

CHIERICHETTI

I chierichetti sono un gruppo di circa 15 ragazzini dai 7 anni in su che si alternano nel servizio all’altare e rendono più accoglienti e belle le nostre funzioni liturgiche.

Sono importanti in parrocchia e si nota quando mancano. Si incontrano mensilmente per un momento di formazione.

MINISTRI EUCARESTIA

Nella nostra Parrocchia operano i Ministri straordinari per la distribuzione della Comunione. Il loro compito è quello di coadiuvare i sacerdoti a distribuire periodicamente a domicilio la Comunione ai malati, che non possono raggiungere la chiesa parrocchiale. In caso di necessità i ministri straordinari coadiuvano i sacerdoti a distribuire la comunione durante la celebrazione della Messa.

 

GRUPPO MISSIONARIO

E’ presente in parrocchia e lavora insieme con il gruppo Vicariale e l’Ass.Selineh.

 

PULIZIA E DECORO DELLA CHIESA

RESPONSABILE: Mariuccia

 

Il gruppo “Pulizie” è un gruppo tanto umile quanto prezioso. Infatti il suo servizio si vedrebbe soprattutto qualora venisse a mancare. Settimanalmente si alternano quattro gruppi. Ogni gruppo ha una responsabile: Mariuccia, Elda, Marilena, Maria

Alcune persone si occupano anche della cura degli altari, sistemazione piante e fiori, camici dei sacerdoti e dei ministranti.

Questo servizio è possibile grazie alla collaborazione discreta ma preziosa di diverse persone disponibili a lavare, stirare, cucire, riparare.

Newsletter