AGeSC

agesc

21 Ott AGeSC

L’AGeSC è l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche che si fa promotrice della formazione delle famiglie e del sostentamento della Scuola Cattolica.

L’AGeSC (http://www.agesc.it/associazione/) è una associazione di promozione sociale sorta nel 1975, riconosciuta dalla CEI e dal Ministero della Pubblica Istruzione. L’AGeSC offre costantemente il proprio contributo all’attività legislativa sui temi che riguardano la scuola e la famiglia e per farlo intrattiene rapporti con tutte le forze politiche, intervenendo nelle commissioni ministeriali e parlamentari.
Ma l’Associazione è soprattutto uno “strumento” che i genitori si sono dati per approfondire i rapporti con la scuola e con la religione cattolica e per darsi un aiuto vicendevole. Una semplice occhiata al sito presenta in tal senso spunti interessanti: la Rassegna stampa (http://www.agesc.it/rassegna-stampa/parit%C3%A0-scolastica), la Formazione (http://www.agesc.it/canale-agesc-youtube) e gli Interventi e Pubblicazioni (http://www.agesc.it/stampa-agesc/interventi-pubblicazioni-agesc) ne sono esempio.
Aderire all’AGeSC costa 20 euro e l’iscrizione ha validità annuale; aderendo si contribuisce alla formazione dei genitori che viene fatta con corsi specifici e si promuove la discussione e lo studio sulle leggi e i sui provvedimenti che riguardano la scuola e la sua organizzazione, portando a tutti i livelli, dal Miur al Parlamento, dalle Regioni ai Comuni, un contributo di proposte ed idee per il miglioramento dell’intero sistema scolastico. Inoltre parte del contributo ritorna alla scuola. Per aderire si può compilare il modulo che vi consegniamo (l’abbiamo dato ai ragazzi) e che trovate allegato (c’è anche il link diretto: http://www.agesc.it/aderisci-all-agesc).
 

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione

 


Newsletter